Fabrizio Uccellini

Nato a Milano il 14 giugno 1968, inizia a frequentare i corsi di batteria presso il C.T.A. (Centro Teatro Attivo), seguito dal
Maestro Tullio De Piscopo e Franco Rossi. Successivamente il C.P.M. (Centro Professione Musica), seguito dai Maestri Walter Calloni e Sergio Pescara.  Sin da giovanissimo , suona con diversi artisti e bands tra le quali: Diumvana (gruppo formato dagli ex Vanadium), Exilia, Gunshy, Massimo Priviero, Bobby Trap, Rock school, Wheels of Fire, James Christian, Robin beck, Rob Marcello, Marco Allevi, partecipando inoltre a diverse trasmissioni televisive, radiofoniche più diverse tournè. Dal 2001 è ufficialmente sponsorizzato da UFIP.

L’insegnamento dello strumento e la passione per la musica, lo porta a sviluppare un particolare metodo per bambini che chiamerà “Baby Drum”, con il quale raggiunge ottimi ed immediati risultati. Proseguendo con l’insegnamento si specializza sulla tecnica del doppio pedale, nonché tecniche avanzate per una corretta impostazione ed esecuzione di diversi generi, strizzando l’occhio verso il genere ROCK e POP.

Tali caratteristiche lo portano ad insegnare presso:

MLK STUDIOS

Accademia pre-conservatorio MUSIC FACTORY Magenta

RICORDI MUSIC SCHOOL-fondazione la nuova musica – sedi di Settimo Milanese, Cassano D’adda

SKEL MUSIC SCHOOL

Associazione LA ZOLLA

 

“la musica è scienza…..la musica è matematica…..la musica è una lingua straniera……la musica è storia….la musica è educazione fisica….la musica sviluppa l’intuito ed esige ricerca…..la musica è tutte queste cose, ma più di ogni cosa la musica è arte.

Questo è il motivo per cui insegno musica.

Non perché mi aspetto che tu ti diplomi, che suoni o canti per tutta la vita, ma perché tu sia più umano, perché tu sappia riconoscere la bellezza, perché tu sia più vicino all’infinito oltre il mondo, perché tu abbia qualcosa a cui aggrapparti , perché tu abbia più amore, più compassione, più gentilezza, più bontà…..

…..in breve più vita”